Progetto n. 2: INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

Assegnazioni bando n. 2: INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

A seguito di valutazione delle domande di partecipazione al bando proposto, pervenute nel periodo messo a disposizione, l’associazione Enea Grilli ha deliberato il finanziamento dei progetti di 4 Associazioni senza fini di lucro, che andiamo ad elencare di seguito.

ASSOCIAZIONE SAN VINCENZO, di Mirandola

La San Vincenzo di Mirandola, ha da sempre organizzato mercatini per l’auto finanziamento presso la Chiesa del Sacramento a fianco del Duomo di Mirandola, ad oggi crollato e di conseguenza definitivamente inagibile.

Il progetto presentato è quello di aiutare famiglie ben identificate attraverso pasti, vestiario, materiale scolastico, spese alimentari, ecc … particolarmente bisognose ed in difficoltà che hanno subito danni importanti causati dai sisma del 20 e 29 maggio.

logo-la zerla

COOPERATIVA SOCIALE LA ZERLA, di Mirandola

www.lazerlacoopsociale.it

Il progetto presentato, denominato “Sostegno interiore” è dedicato a persone che hanno difficoltà significative a prendere consapevolezza delle emozioni e dei pensieri riferiti ad eventi traumatici, come il terremoto che la nostra comunità ha subito.

Logo la ca

ASSOCIAZIONE LA CA’, di Medolla

www.associazionelaca.it

A fronte del sisma che ha colpito il nostro territorio, l’associazione LaCà intende offrire a chi ne ha necessità progetti di terapia psicologica in forma gratuita, facendo fronte al pagamento dei professionisti coinvolti.

Particolare riguardo verrà portato per coloro particolarmente colpiti dal terremoto, che hanno perso casa, lavoro o persone care.

Logo Scout Mirandola 1

GRUPPO SCOUT MIRANDOLA 1, di Mirandola

Il Gruppo scout Mirandola 1, volendo supportare le nuove esigenze della comunità parrocchiale dell

a nostra città, venutesi a creare a seguito del grave sisma, ha recentemente realizzato una casetta di legno nella zona parrocchiale di via Posta.

La costruzione si è resa necessaria al fine di offrire

ai propri associati, in particolare a bambi

ni e ragazzi in età compresa tra gli 8 e i 15 anni, un ambiente ove poter svolgere le proprie attività.

Le attività dei 180 censiti del gruppo, erano, infatti, precedentemente ospitate presso l’oratorio parrocchiale, attualmente inagibile ed in zona rossa.

Casetta light

Ente erogatore

Associazione Enea Grilli
Via Gavioli 1 – Mirandola 41037
Tel: +39 053521433
Fax: +39 053522358
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

31 dicembre 2012

Ambito

Socio Assistenziale

Soggetti che possono presentare la domanda

ENTI NON COMMERCIALI

Oggetto

Sostenere un progetto specifico di ricostruzione materiale e/o psicologica e/o sociale post terremoto

Modalitá di presentazione della domanda

Per presentare una domande, inviare una mail con tutta la documentazione a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure consegnarla di persona alla sede legale dell’Associazione, presso RB srl in via Luigi Gavioli 1 - San Giacomo Roncole (Mirandola).

Documenti OBBLIGATORI da allegare

- PROGETTO indicante l’utilizzo che l’Ente propone del contributo eventualmente erogato dall’Associazione, che dovrà essere strettamente correlato al Terremoto e ai danni fisici, materiali o anche esclusivamente psicologici, da questo causati all’attività dell’Ente o su soggetti collegati all’Ente beneficiario

- eventuali certificati comprovanti danni subiti dal Terremoto (dall’Ente o dai soggetti collegati che l’Ente intende aiutare) OVE PRESENTI

- descrizione degli effetti, non soltanto economici, che il Terremoto ha originato sull’Ente e soprattutto sui soggetti di cui l’Ente si occupa nella sua missione di sussidiarietà