Febbraio 2013

Articolo Indicatore 2013-04 pag

Pubblicate nella sezione ATTIVITA' le assegnazioni del Bando n° 1 BIS “INSIEME PER LE FAMIGLIE VITTIME DEL TERREMOTO” a sostegno delle famiglie di Novi colpite dal sisma.

Gennaio 2013

Pubblicate nella sezione ATTIVITA' le assegnazioni del Bando n° 2 “INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO” a sostegno delle associazioni colpite dal sisma.

Eccezionalmente, dal 21 al 31 Gennaio 2013, si riapre il primo bando "INSIEME PER LE FAMIGLIE VITTIME DEL TERREMOTO" esclusivamente riservato al comune di Novi di Modena per supportare anche le famiglie di questa area colpita dal sisma.

L'associazione Augura un Buon Anno a tutti i soci e gli associati.

Dicembre 2012

L'associazione comunica che il 31 Dicembre 2012 è scaduto il termine utile per la presentazione delle domande inerenti il Bando n° 2 “INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO” a sostegno delle associazioni colpite dal sisma.

L'associazione Augura un Sereno Natale a tutti i Soci ed Associati.

Emesso secondo bando “INSIEME ALLE ASSOCIAZIONI PER LE VITTIME DEL TERREMOTO” a sostegno delle associazioni colpite dal sisma.

Si é concluso da alcuni giorni il bando INSIEME PER LE FAMIGLIE VITTIME DEL TERREMOTO indetto dall'Associazione Enea Grilli.

L'associazione, dopo aver valutato le richieste presentate, ha deliberato il finanziamento per il sostegno scolastico a 12 ragazzi appartenenti a 5 nuclei famigliari, gravemente colpiti dal sisma.

Compatibilmente alla disponibilità dell' Associazione, sarà ns impegno continuare a sostenere questi ragazzi anche per gli anni a venire, a fronte del mantenimento del rendimento scolastico come indicato nel bando pubblicato.

Novembre 2012

Emesso primo bando "INSIEME PER LE FAMIGLIE VITTIME DEL TERREMOTO" a sostegno delle faiglie colpite dal sisma.

Ottobre 2012

L'associazione Enea Grilli darà il proprio sostegno e contributo al Convegno organizzato per discutere insieme la Ricostruzione e la ripresa delle attività produttive.

Presentazione Associazione Enea Grilli

Lunedì 30 Luglio alle ore 18.00, presso La Cantina di Medolla (MO) si è tenuta la conferenza di inaugurazione dell’Associazione Enea Grilli.

Tra i numerosi presenti vi erano l’assessore alle attività produttive della Regione Emilia Romagna Gian Carlo Muzzarelli, alcuni sindaci dei comuni dell’Area Nord, il parroco di Mirandola Don Carlo Truzzi, associazioni di settore, imprenditori, familiari e conoscenti di Enea.

Dopo un breve saluto e ringraziamento dei figli Elisa e Andrea ai presenti, il Presidente Luca Gilioli ha ricordato l’importanza di Enea sia in ambito umano che lavorativo, per poi tradurre i valori nei principi dell’Associazione.

Successivamente la Vice Presidente Alessandra Pederzoli ha chiarito gli aspetti tecnici e formali caratterizzanti l’Associazione sottolineando la volontà da parte del consiglio di prediligere semplicità e trasparenza, per poi terminare con un appello a chiunque fosse disponibile ad offrire qualsiasi tipo di supporto e collaborazione.

Terminati gli argomenti inerenti l’Associazione, Gian Carlo Muzzarelli ha portato chiarezza relativamente agli interventi e alle richieste che la Regione sta formulando in materia di aiuti e contributi a famiglie, imprese e sociale, mentre Don Carlo Truzzi e il sindaco di Mirandola Maino Benatti hanno mostrato il loro compiacimento per l’iniziativa e si sono mostrati disponibili a future collaborazioni.

Al termine degli interventi del pubblico, Luca Gilioli ha reso noto il ricavato delle donazioni, che al 30/07/2012 era di € 28.000,00 ringraziando in particolar modo la “Congrega dei Liffi”, anch’essa presente all’inaugurazione, che con una cena sociale nel mese di Luglio ha raccolto e donato all’associazione una ingente somma di denaro.

Luglio 2012

L'Associazione Enea Grilli e La Congrega dei Liffi si uniscono per aiutare le vittime del Terremoto

Vi invitiamo a prendere visione dell'articolo de l'ECO dei Liffi eco dei liffi 7.pdf , che parla di come La Congrega dei Liffi ci ha conosciuto e dato la possibilità di presentare l'Associazione, i nostri principi ed obiettivi, per poi organizzare la cena "PES ESPRES", il cui ricavato ci è stato donato, per contribuire al supporto dei nostri progetti a favore delle vittime del terremoto. Da questa occasione è nato un rapporto basato sulla stima reciproca, che porterà sicuramente a future collaborazioni per progetti a scopo benefico.

Liffi AEG Incontro Donazione 2012