PROGETTO PER GLI ORFANI DEL SISMA CENTRO ITALIA 2016

Nel 2016 l’Italia centrale è stata colpita da un forte sisma che ha causato la morte di troppe persone e rovinando la vita di intere comunità.

La nostra Associazione si è sentita immediatamente in dovere di agire al fine di aiutare nel limite delle nostre possibilità.

Da mamme e papà, quali molti di noi siamo, il nostro pensiero si è rivolto agli orfani di questo terremoto, ai giovani che avevano purtroppo perso entrambi i genitori.

Il nostro intento quindi, è stato quello di provvedere  con una donazione economica quale sostegno per il futuro di questi ragazzi. Sapevamo che non avrebbe cambiato loro la vita ma volevamo essere presenti nello stesso modo in cui noi avevamo ricevuto.
La strada percorsa per questo progetto è stata difficile; rapportarsi con queste realtà, ha creato non poche difficoltà soprattutto per quel che riguarda il confrontarsi con persone che hanno vissuto questo drammatico evento.

Siamo stati supportati nella nostra ricerca dai sindaci dei Comuni colpiti, dalle Amministrazioni, dalle Associazioni di Volontariato e dai Parroci. Il bisogno di reagire e di continuare a vivere nonostante tutto è il medesimo che abbiamo sentito in noi, sempre con la speranza di non essere mai dimenticati ed abbandonati.

Il nostro dovere è stato compiuto; l’importo raccolto per un totale di € 7200 è stato suddiviso in parti uguale e devoluto a 5 giovani di età diverse che nel sisma hanno perso entrambi i genitori.

Ogni altra parola è superflua se non ringraziare di cuore chi ha permesso con la propria donazione di essere presente a distanza nelle vite di questi ragazzi.

Auguriamo a voi tutti ma soprattutto a questi giovani tutto il bene possibile.

Grazie.